© 2020
Diritto Civile
Il diritto civile è in continuo divenire e coinvolge tutti gli aspetti del vivere quotidiano.
I professionisti dello studio, grazie alla consolidata esperienza in tutti i rami del diritto civile, assistono i propri clienti in relazione a tutte le problematiche, collaborando, inoltre, con esperti professionisti.
Diritto Bancario
Lo Studio ha sviluppato una competenza specifica relativa agli aspetti legali che disciplinano l'attività bancaria e finanziaria, degli intermediari finanziari in genere, e degli istituti di credito, contenuta nel D. Lgs. 1 settembre 1993, n. 385 (Testo Unico Bancario) e nel D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (Testo Unico della Finanza).
L' avv. Umberto Astolfi, in particolare, è uno dei massimi esperti in materia bancaria e creditizia.
Diritto del lavoro
La disciplina del Diritto del Lavoro è caratterizzata da una continua evoluzione, costantemente seguita dai professionisti dello studio, anche al fine di offrire ai propri assistiti gli strumenti idonei per adeguarsi alle mutate esigenze dello scenario economico.
Diritto penale
Il diritto penale è una branca del diritto che presenta notevoli complessità. I nostri professionisti seguono il cliente studiando approfonditamente il singolo caso sottoposto alla loro attenzione.
Diritto commerciale
Gli strumenti giuridici utilizzati dalle imprese e dalle società si adattano alle esigenze del mercato, in continua evoluzione, con una particolare rapidità, che anticipa spesso l'operato dei legislatori. È proprio questo continuo rinnovarsi ad una velocità sconosciuta ad altre branche del diritto, per l'intervento dei singoli attori dell'economia, a caratterizzare il diritto commerciale ed a guidarne l'evoluzione.
Lo Studio legale Astolfi affianca le società assistite in tutti i processi che le coinvolgono, grazie al costante aggiornamento dei professionisti.
Diritto Fallimentare
I professionisti dello studio vantano una grande esperienza nel campo del diritto fallimentare e, più in generale, nella gestione della crisi d’impresa, offrendo consulenza alle aziende debitrici sia nella fase di analisi e di individuazione della procedura migliore per la gestione dell’insolvenza sia in quella contenziosa di ammissione e gestione delle diverse procedure concorsuali.
I nostri legali assistono, inoltre, la clientela nelle procedure di ammissione al passivo e nella eventuale fase di opposizione allo stato passivo e nelle procedure di opposizione alle sentenze dichiarative di fallimento e di revocatorie fallimentari.